Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Taglio dell'Irpef: Renzi invita i "gufi" ad attendere venerdì

Economia, Politica
Taglio dell'Irpef: Renzi invita i "gufi" ad attendere venerdì
(Teleborsa) - Renzi rassicura gli italiani: non ci sarà nessun rinvio del taglio dell'Irpef per i redditi più bassi,"la decisione è presa".

Le coperture ci sono, assicura il premier, ricordando che il decreto che prevede tra l'altro anche gli 80 euro in busta paga per i redditi fino a 1.500 euro al mese, approderà venerdì in Consiglio dei ministri.

Soddisfatto Renzi: "dicevano che era una televendita. Poi che non c'erano le coperture. Poi le coperture sì, ma non quelle. #Amicigufi ma aspettare venerdì no?", questa la replica del presidente del Consiglio ai "gufi" che non avevano creduto in questa promessa.

Nel frattempo la Commissione europea prende atto del rinvio dell'obiettivo del pareggio di bilancio italiano comunicato dal Ministero dell'Economia, specificando che "la Commissione valuterà il percorso di aggiustamento verso l'obiettivo di medio termine" nel contesto della sua valutazione del programma di stabilità e del piano nazionale delle riforme.

Nella comunicazione il ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan, ha spiegato a Bruxelles che per contrastare la crisi il Governo ha deciso di accelerare il pagamento dei debiti delle Pubbliche amministrazioni alle imprese in corrispondenza con le 'circostanze eccezionali' definite dalle leggi di bilancio italiane.
"Nella restante parte del 2014, i risparmi accumulati attraverso la Spending Review saranno utilizzati dal governo per finanziare un piano di riforme ambizioso per ridurre il cuneo fiscale e migliorare il potenziale di crescita in Italia nel breve e medio termine", conclude la lettera.
Condividi
```