Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Telecom Italia riparte da Recchi. Ecco il nuovo Consiglio

Economia
Telecom Italia riparte da Recchi. Ecco il nuovo Consiglio
(Teleborsa) - Tredici consiglieri - di cui cinque donne - a maggioranza indipendenti che resteranno in carica fino all'approvazione del bilancio del 2016, dunque circa tre anni. Giuseppe Recchi alla Presidenza.



Sono questi i tratti salienti del nuovo Consiglio di Amministrazione eletto ieri dall'Assemblea di Telecom Italia.

Al termine di una lunga e affollata assise degli azionisti, iniziata con la promessa di dell'Amministratore Delegato Marco Patuano di valorizzare al massimo Tim Brasil e con quella del secondo azionista di maggioranza Marco Fossati (Findim) di supportare qualunque nuovo Presidente, il CdA ha preso dunque forma.

La lista del gruppo di società di gestione del risparmio ed investitori istituzionali internazionali, meglio nota come lista Assogestioni è stata quella ad ottenere il maggior numero di voti "piazzando" Lucia Calvosa, Davide Benello e Francesca Cornelli.

Altri tre amministratori, ossia Giuseppe Recchi, Marco Patuano (confermato AD) e Baroness Denise Kingsmill CBE, sono stati eletti all'interno della lista Telco, la seconda lista più votata.

Non essendo stata così completata la composizione del CdA con il voto di lista, sono stati eletti dall'Assemblea con voto a maggioranza i seguenti consiglieri proposti dal socio Telco: Flavio Cattaneo, Giorgina Gallo, Tarak Ben Ammar, Laura Cioli, Giorgio Valerio, Jean Paul Fitoussi e Luca Marzotto.

Il compenso annuo del CdA sarà di 1,9 milioni di euro, ovviamente da ripartire tra i vari componenti. In sede ordinaria l'Assemblea ha anche approvato il bilancio del 2013.
Condividi
```