Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Renzi: "ora meno tasse a partite IVA, incapienti e pensionati"

Economia, Politica
Renzi: "ora meno tasse a partite IVA, incapienti e pensionati"
(Teleborsa) - "Ho preso un impegno con le partite IVA, gli incapienti e i pensionati di proseguire il lavoro iniziato con i dipendenti di abbassamento delle tasse".



Non solo taglio dell'IRPEF, dunque, ma anche misure per altre categorie di cittadini.

Ad annunciarle è il Presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso di una diretta Twitter da Palazzo Chigi con i suoi followers.

Ma non di sole tasse ha parlato il Premier. Del bonus di 80 euro ha detto che "arriverà dopo le elezioni" aggiungendo, in risposta alle polemiche di Beppe Grillo, che "non c'entra niente con la campagna elettorale".

Quanto al debito pubblico monstre dell'Italia, a chi gli domanda se il Governo riuscirà a rispettare i vincoli dell'Unione Europea, Renzi ha risponde "comunque sì", anche se il ragionamento è complesso.

Pollice verso nei confronti del reddito minimo di cittadinanza perché non crea posti di lavoro. Sì ai fondi europei che sono "tanti e spesso non spesi o spesi male".

Per quanto riguarda il dossier Alitalia il Capo del Governo ha detto di voler attendere la risposta di Etihad per poi agire di conseguenza.

Sulle polemiche attorno a Mare Nostrum il Premier ha annunciato per lunedì mattina una riunione con i vertici dei servizi segreti, i ministri degli Interni e della Difesa, sottolineando che comunque si tratta di un'operazione portata avanti da precedente Esecutivo.

Non sono mancati accenni all'evasione fiscale ("possiamo fare di più, non con i blitz ma con l'innovazione e l'incrocio dei dati", twitta), e sul taglio degli stipendi dei parlamentari, cosa molto richiesta dai followers. Sul tema Renzi afferma: "Facciamo di più: tagliamo direttamente il numero dei parlamentari".
Condividi
```