(Teleborsa) - Risultati in crescita per
Moncler nei primi sei mesi dell'anno.
L'azienda nota per i piumini ha realizzato
ricavi pari a 295,8 milioni di euro, rispetto a 218,3 milioni registrati nello stesso periodo del 2014, in aumento del 35% a tassi di cambio correnti e del 26% a tassi di cambio costanti.
Il
margine lordo consolidato è stato pari a 215 milioni con un’incidenza sui ricavi del 72,7%. Il miglioramento del margine lordo è
riconducibile prevalentemente allo sviluppo del canale retail.
L’EBITDA Adjusted è stato pari a 70,9 milioni in crescita rispetto ai 46,4 milioni nei primi sei mesi del 2014.
L’
Utile Netto è cresciuto del 88% a 34 milioni, con un’incidenza sui ricavi del 11,5%, rispetto a Euro 18,1 milioni nello stesso periodo del 2014.
Al 30 giugno 2015,
l’indebitamento finanziario netto è stato pari a 175,3 milioni rispetto ai 111,2 milioni al 31 dicembre 2014 e ai 206,3 milioni al 30 giugno 2014.
Per l’esercizio 2015 il management di
Moncler prevede uno "
scenario di crescita del fatturato e degli utili" continuando "l’
espansione nei mercati internazionali", soprattutto in Nord America, Giappone e Sud Est Asiatico, attraverso lo sviluppo del canale retail ed il consolidamento selettivo del canale wholesale.