Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 0,00%
Francoforte 26-apr
18.161,01 0,00%

Renzi chiede impegno comune sul voto di scambio

Politica
Renzi chiede impegno comune sul voto di scambio
(Teleborsa) - "Guardiamoci negli occhi perché bisogna avere il coraggio di dire che sulla gestione dei fondi europei bisogna totalmente cambiare passo, lasciando una gestione burocratese" e sfruttando in pieno le risorse che arrivano dall'UE".

E' così che la pensa il Premier Matteo Renzi, oggi in visita ad una scuola di Scalea. Il Premier, davanti agli studenti calabresi e agli amministratori locali, ha sfoderato l'orgoglio italiano dicendo: in Europa ci vado a testa alta perché vado a rappresentare l'Italia, un grande Paese".

Renzi ha toccato diversi temi tra cui il gap che esiste "tra politica e cittadini…C'è uno spread drammatico tra le istituzioni e i cittadini".

Poi non poteva mancare un accenno al voto di scambio,"impegno comune della maggioranza è fare in modo che una legge" sul voto di scambio politico mafioso sia " approvata al più presto possibile "facendo attenzione a che la norma sia efficace...Siamo consapevoli - ha detto Renzi- che alcune province lavorano bene, ma dare un segnale chiaro forte e netto, con tremila posti per i politici in meno, è la premessa per dare speranza e fiducia ai cittadini e non è un caso che la riduzione di costi e posti della politica è la premessa per restituire 80 euro ai cittadini".
Condividi
```