Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Telecom Italia, al via l'Assemblea. Subito in focus Tim Brasil

Finanza
Telecom Italia, al via l'Assemblea. Subito in focus Tim Brasil
(Teleborsa) - Affluenza da record all'Assemblea di Telecom Italia chiamata ad approvare il bilancio del 2013 e a nominare il Consiglio di Amministrazione.

A neanche un'ora dall'avvio dei lavori dell'assise, la percentuale rappresentata in proprio o per delega è salita a quasi il 56%, circa due punti in più dell'assemblea di dicembre.

All'apertura dei lavori l'Amministratore Delegato della big delle tlc, Marco Patuano, ha affermato che il Piano industriale di Telecom punta molto su Tim Brasil, definita "asset primario che deve essere ulteriormente valorizzato, iniziando una politica di investimenti di frequenze e in tecnologie di nuova generazione".

Secondo il manager, l'assemblea dei soci di Telecom Italia chiamata a rinnovare il consiglio di amministrazione costituisce "un punto di svolta che ci proietta verso il futuro" perché la nuova governance prefigurata dal CdA uscente ''potrà diventare un esempio internazionale".

Marco Fossati, invece, secondo azionista di Telecom dopo Telco con la Findim, ha dichiarato: "Chiunque verrà eletto presidente da questa assemblea avrà il nostro supporto. Conflitti e strappi non portano al rilancio del gruppo".

Fossati ha però aggiunto che "se fossero evidenti conflitti di interesse, saremo i primi a tornare a chiedere una revoca".
Condividi
```