(Teleborsa) - Risultati 2014 più che positivi per
Banzai, la media company da poco
sbarcata a Piazza Affari.
Il principale operatore nazionale sul mercato italiano dell'e-commerce e leader nell'editoria verticale online in Italia,
fondato da Paolo Ainio, ha registrato
ricavi pari a 185 milioni di euro, in crescita del 21% rispetto ai 153 milioni riportati nel 2013. Il
margine operativo lordo (Ebitda) è stato pari a 3,8 milioni di euro, in miglioramento del 53% rispetto ai 2,46 milioni dell'anno precedente.
In miglioramento anche la perdita netta che si riduce a 2,1 milioni rispetto al rosso di 2,9 milioni contabilizzato nell'esercizio precedente.
"Banzai continua la sua crescita nel mercato italiano dell'e-commerce e del digital publishing" ha commentato
Paolo Ainio, Presidente e Amministratore Delegato di Banzai, aggiungendo "il miglioramento della redditività dimostra, inoltre, la scalabilità del business model.
I risultati 2014 rappresentano l'ottima base di partenza per la seconda fase dello sviluppo di Banzai, nel corso della quale impiegheremo il capitale raccolto in
IPO per accelerare la crescita dei ricavi e rafforzare la nostra leadership".