Facebook Pixel
Milano 6-mag
33.986,9 +1,06%
Nasdaq 6-mag
18.093,57 +1,13%
Dow Jones 6-mag
38.852,27 +0,46%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 6-mag
18.175,21 +0,96%

Twitter silura il CEO. Scatta la corsa alla poltrona

Economia
Twitter silura il CEO. Scatta la corsa alla poltrona
(Teleborsa) - Tanta fibrillazione in casa Twitter, mentre una rivoluzione sta investendo il mondo dei social network. La società di microblogging è rimasta orfana di CEO, in quanto il numero uno Dick Costolo ha deciso ufficialmente di lasciare il gruppo a partire dal prossimo 1° luglio.

La sua dipartita era nell'aria da tempo, dopo la guerra portata avanti dai soci di riferimento del social, noto per i suoi cinguettii, perché insoddisfatti dalla performance economico-finanziaria della società.

Twitter ha visto progressivamente erodere il suo fatturato, per la concorrenza agguerrita di Facebook e Google, ma anche la performance in Borsa dal suo debutto non è stata brillante. Motivo per cui i soci hanno storto la bocca, proprio perché avevano già chiesto un passato un passo indietro dei fondatori per affidare la gestione ad un manager esperto.

Al posto di Costolo siederà ad interim proprio uno dei tre fondatori di Twitter, Jack Dorsey, che attualmente ha anche altri incarichi. Resta però ferma la volontà degli azionisti di individuare una figura forte, come il CEO di Instagram Kevin Systrom o la determinata manager di Google Marissa Mayer. Non sono escluse però anche promozioni interne al gruppo.





Condividi
```