Facebook Pixel
Milano 15:52
35.326,47 +0,50%
Nasdaq 15:52
18.370,74 +0,26%
Dow Jones 15:52
39.703,32 +0,37%
Londra 15:52
8.449,71 +0,26%
Francoforte 15:52
18.848,7 +0,71%

"Open Fiber la scelta che ti premia" arriva nel bergamasco

Economia, Telecomunicazioni
"Open Fiber la scelta che ti premia" arriva nel bergamasco
(Teleborsa) - La fibra ottica di Open Fiber è arrivata anche nel bergamasco presso i comuni di Bonate Sopra, Ciserano, Cividate Al Piano e Villa Di Serio. Famiglie, professionisti e imprese potranno vincere un buono regalo (voucher da 100 euro, Buono Regalo Amazon o gift card Mediaworld) grazie all’iniziativa "Open Fiber la scelta che ti premia", attivando una connessione ultraveloce attraverso gli operatori partner di Open Fiber entro il 31 ottobre.

Per accedere a questa opportunità basta verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito di Open Fiber e scegliere un operatore partner con cui attivare la propria connessione ultraveloce: eseguita l’installazione va compilato l’apposito form per generare il voucher. È infine importante assicurarsi che l’installatore applichi l’adesivo col codice sulla borchia ottica.

La rete ultraveloce oggi disponibile nei 4 comuni del bergamasco raggiunge oltre 12.000 unità immobiliari attraverso la tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home, la fibra ottica stesa fino all’interno degli edifici) che garantisce una velocità di connessione a 10 Gigabit al secondo.

L’infrastruttura tecnologica è stata finanziata con fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL) gestito da Infratel Italia, società del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il coordinamento della Regione Lombardia. La nuova rete è e resterà di proprietà pubblica.

"Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, i 4 comuni della provincia di Bergamo oggi sono dotati di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in HD, gli acquisiti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione", spiega Alessandro Patta, Field Manager Coordinator di Open Fiber per la Lombardia Est.
Condividi
```