Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Risveglio positivo per i mercati europei

Commento, Finanza
Risveglio positivo per i mercati europei
(Teleborsa) - Avvio in verde per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, che tentano di estendere i guadagni messi a segno venerdì grazie all'euforia per il Job Report statunitense migliore delle attese.

I mercati potrebbero però mostrare un po' di volatilità in vista dell'avvio della stagione delle trimestrali in USA, dalla quale ci si aspetta molto in virtù dei sempre più palesi segnali di rafforzamento della prima economia al mondo, anche se il recente apprezzamento del dollaro potrebbe impattare sugli utili societari.

Sullo sfondo, il crollo degli ordini all'industria in Germania che potrebbe spingere la Banca Centrale Europea a mettere in cantiere un eventuale quantitative easing>/i>, che è quello che vorrebbero i mercati.

Tuttavia, secondo la maggior parte degli analisti, difficilmente questo programma troverà realizzazione a causa dell'opposizione dei cosiddetti "puristi", contrari anche all'acquisto di ABS.

Nessuna variazione significativa per l'Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,253, mentre lo Spread si posiziona a 139 punti base, con il rendimento del BTP decennale al 2,29%.

Tra i mercati del Vecchio Continente, vola Francoforte con un +1,23%. La Borsa tedesca non aveva beneficiato del rimbalzo di venerdì in quanto chiusa per festività.
In modesto rialzo Londra +0,34%, più decisa Parigi, che vanta un progresso dello 0,62%.

Lieve aumento per la Borsa Milanese con il FTSE MIB che sale dello 0,41% a 20.284 punti.
Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, ottime Moncler e GTECH.

Quest'ultima nel fine settimana ha convocato un'Assemblea straordinaria per approvare una fusione finalizzata all'acquisto di IGT.

Tra i più forti ribassi, invece, ancora vendite su World Duty Free, che continua a pagare le numerose bocciature degli analisti seguite all'aggiornamento sugli scali iberici.

Dimessa Fiat.
Condividi
```